Relationship Manager Digital Lending PMI - Milano (f/m/x)
Deutsche Bank
Milan
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Deutsche Bank Milan
:
offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d'investimento, transaction banking, asset e wealth management ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è la banca leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell'area Asia Pacifico.
L’ Italia rappresenta il suo primo mercato europeo, dopo la Germania, e l’ Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti nel Paese.
DB Easy DIGITAL è la business line di Deutsche Bank Italy focalizzata sull’attuazione della strategia digitale e lo sviluppo organico di una proposition dedicata verso clienti privati (con prodotti in ambito lending e prodotti base in ambito Banking) ed aziende PMI (prodotti lending). È una divisione nata nei primi mesi del 2025 ed ha l’obiettivo di cogliere al meglio le opportunità di mercato e massimizzare la centralità del cliente con una gestione integrata e sinergica di processi, prodotti e canali di vendita digitali della banca.
La risorsa ricercata è un Relationship Manager per lo sviluppo e la gestione del comparto Digital Lending PMI e riporta gerarchicamente al responsabile dell’ufficio Coverage Digital Consumer Business.
Responsabilità
• Sviluppare e gestire il comparto Digital Lending PMI collaborando attivamente alla definizione di prodotto, di campagne commerciali e di iniziative di sviluppo.
• Collaborare attivamente con le funzioni interne di prodotto, risk management, legal, operations, per garantire l’implementazione di processi efficaci ed una esperienza utente fluida e sicura.
• Gestire e sviluppare accordi commerciali con mediatori abilitati sul territorio di riferimento.
• Ricercare nuove potenziali fonti di affari (agenti/mediatori) da convenzionare per la vendita di prodotti di finanziamento PMI, effettuando visite presso la fonte d’affari volte alla conoscenza reciproca e alla presentazione dei prodotti disponibili, condizioni di prodotto, modalità operative nonché a definire compensi corrisposti a seguito dell’accordo stipulato.
• Guidare clienti e mediatori nel processo di onboarding e nella fruizione della piattaforma di digital lending.
• Monitorare le performance del portafoglio ed i KPI di ciascuna fonte di affari anticipando l’insorgere di rischi operativi ed implementando le azioni correttive necessarie.
• Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di redditività nel comparto.
• Monitorare le condizioni della concorrenza, raccogliere informazioni sulle iniziative commerciali del mercato/concorrenza.
• Aggiornamento continuo in merito alla normativa di riferimento.
• Promuovere ed agevolare attività di cross-selling/up-selling all’interno di tutte le divisioni del Gruppo.
Competenze
• Laurea in discipline economiche, finanza, management o affini.
• Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli commerciali o di relationship management, preferibilmente in banche, fintech, società di servizi finanziari o società di consulenza.
• Conoscenza approfondita di prodotti di credito per le PMI e normativa correlata.
• Buona comprensione dei processi digitali.
• Competenze in termini di analisi di bilancio, analisi finanziarie e valutazione rischio.
• Ottima padronanza pacchetto Office.
• Buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto).
• Spiccate capacità relazionali e forte orientamento al cliente.
• Ottima attitudine commerciale e negoziale.
• Proattività, problem solving e focalizzazione sui risultati.
• Forte predisposizione a lavorare in team in un contesto dinamico e multinazionale.
Il ruolo prevede l’assegnazione di auto aziendale.
Well-being & Benefits
Emotionally and mentally balanced: ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro che metta al centro lo sviluppo delle persone, rispettando la loro unicità e i loro bisogni. Incoraggiamo l'equilibrio tra lavoro e vita privata e ci impegniamo a fornire un ambiente in cui il tuo sviluppo e il tuo benessere sono importanti. Ti supportiamo in ogni fase del tuo percorso di crescita personale/professionale mantenendo un buon equilibrio emotivo. Promuoviamo una cultura in cui puoi parlare apertamente del tuo benessere ( Personal Support Line).
Phisycally thriving: sosteniamo i nostri dipendenti a prendersi cura del proprio benessere fisico. Garantiamo un posto di lavoro smart e innovativo oltre ad un programma di assistenza sanitaria, copertura assicurativa, welfare e convenzioni aziendali a supporto di percorsi di prevenzione e cura della propria salute fisica.
Socially connected: crediamo fortemente nella collaborazione e nell’inclusione per ampliare nuove prospettive e rafforzare la fiducia in sé stessi migliorando il benessere collettivo. Organizziamo webinar e e opportunità di networking per condividere contenuti su diversità, equità ed inclusione.
Financially secure: forniamo soluzioni per sostenere la sicurezza finanziaria, tra cui il Fondo Pensione Integrativo, la Polizza Long Term Care, buoni pasto e condizioni agevolate per i nostri prodotti finanziari.
We strive for a in which we are empowered to excel together every day. This includes acting responsibly, thinking commercially, taking initiative and working collaboratively.
Together we share and celebrate the successes of our people. Together we are Deutsche Bank Group.
We welcome applications from all people and promote a positive, fair and inclusive work environment.
✔ Deutsche Bank