Prototypes Coordinator
Dolce & Gabbana
Legnano
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Dolce & Gabbana Legnano
La figura prescelta sarà inserita all’interno del Reparto Sartoria assicurando la corretta realizzazione dei capi Apparel RTW e in caso di necessitò, supportando la realizzazione di piccole produzioni, Celebrities, Alta Moda, Capsule e/o Progetti Speciali, dalla fase di confezionamento alla fase di stiro, nel rispetto delle tempistiche previste dal calendario delle attività fornitole dalla responsabile e degli standard qualitativi aziendali.
Principali responsabilità
• Recepire ed interpretare correttamente gli input ricevuti dalla responsabile, dagli Uffici Modelli e dagli Uffici Prodotto in termini di cartamodelli, informazioni ed indicazioni su dettagli realizzativi (per es. materiali, finiture, ricami, bottoni, etc. ) da trasmettere in modo esauriente alle sarte al fine di consentire loro di interpretare fedelmente il cartamodello ed assicurarne la confezione dei capi nel rispetto degli standard qualitativi aziendali.
• Pianificare, organizzare e monitorare settimanalmente il lavoro del reparto, definendo l’impiego delle risorse necessarie sulla base dei carichi di lavoro da assegnare e delle competenze tecniche degli operatori;
• Supportare e collaborare con i modellisti, individuando le soluzioni tecniche e le lavorazioni migliori al fine di anticipare eventuali problematiche nella realizzazione del cartamodello.
• Partecipare, all’occorrenza, ai momenti di fitting e di Coordinamento con la Direzione Stilistica, precedenti la sfilata o al lancio di Capsule e/o progetti speciali, intervenendo nel caso si riscontrino problematiche relative alla confezione recependo tempestivamente eventuali indicazioni correttive al fine di garantirne l’applicazione
• Coordinare e supportare le attività e le risorse assegnate al fine di ottimizzare i tempi nella risoluzione di problematiche.
• Presidiare dalla fase di realizzazione all’evasione del capo finito, la qualità dei risultati e le tempistiche.
Requisiti richiesti
Il profilo ideale dovrà possedere:
- analoga esperienza presso aziende competitors e/o modernamente strutturare;
- comprovate competenze nella confezione di capi complessi;
- conoscenze relative a merceologia tessile e tessuti;
- conoscenze modellistiche relative ad abbigliamento donna;
- competenze nella confezione di capi relativi al eggero donna e tessuti pregiati
- esperienza nella gestione di gruppi di lavoro di medie dimensioni.
La/ Il candidata/o ideale è una/un professionista di sartoria, risorsa precisa, determinata, autonoma, con ottime doti organizzative ed incline al confronto ed al lavoro di squadra oltre che flessibile e disponibile in termini di orari.
✔ Dolce & Gabbana