Process Control & Automation Project Leader
KT - Kinetics Technology
Roma
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: KT - Kinetics Technology Roma
Attività eresponsabilità principali
Durante l’esecuzionedi un progetto, il “ Project Leader” ha i seguenti compiti:
• Preparare il Piano di Attuazione in collaborazione con il gruppo diprogetto (PEM e PM) e con l’“ Head of Department”, assicurandone l’applicazionedurante l’intera durata dello stesso.
• Cooperare con il PEM e i “ Project Leader” delle altre discipline, perla preparazione delle procedure di progetto, garantendone l’applicazione e lamanutenzione in accordo alle linee guida generali di dipartimento, glistandards applicabili ed i vincoli contrattuali del progetto.
• Partecipare alla definizione del programma di progetto con ilcoordinamento del PEM e garantendo congruenza e fattibilità delle parti di suaspecifica responsabilità nel complesso del progetto.
• Assicurare, sotto la guida del PEM ed in collaborazione con i “ Project Leader” delle altre discipline, lo svolgimento delle attività relative allapropria disciplina, coordinando i vari centri di ingegneria coinvolti nelprogetto e garantendo il rispetto del contratto, del programma di progetto, delbudget (sia per costi che per ore) e la qualità dei documenti.
• Gestire l’interfaccia con il Cliente ed i Fornitori per tutti gliargomenti rilevanti in termini di tempo e costi;
• Assistere il PEM nell’individuazione ed applicazione di soluzionitecniche che ottimizzino i costi di progetto nel rispetto delle richiestetecniche contrattuali.
• Garantire l’assistenza ai dipartimenti responsabili per le attivita` di Collaudi, Costruzione e Commissioning, in funzione delle richieste e dellenecessità di progetto.
✔ KT - Kinetics Technology