JUNIOR SIGNALLING ENGINEER
AppCast
Milano
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: AppCast Milano
JUNIOR SIGNALLING ENGINEER
Overview
ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un’ ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’ obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Rotabili, ricerca un profilo Signalling Engineer Junior da inserire all’ interno dell’ Area Progettazione Sistemi di Automazione e Supervisione.
Principali attività
Supporto alla gestione tecnica degli apparati di controllo e automazione in ambito ferroviario (ATC (tecnologia DTG e CBTC), ACS, ATS e PAB); Supporto alla gestione e verifica dei principali protocolli e reti di comunicazioni; Stesura documenti tecnici (capitolati di gara, disegni, specifiche tecniche); Supporto al coordinamento operativo delle attività di interfaccia tra i sottosistemi di interesse; Supporto all’ analisi e valutazione di impatto e dei rischi di modifiche di sistemi in ambito ferroviario sulla base del processo di gestione delle modifiche in conformità al Regolamento (UE) 402/2013; Assicurare identificazione, analisi, tracciabilità dei requisiti relativi ai sottosistemi di segnalamento; Procedere ad analisi avanzata e debug sui guasti di sistema, con particolare riferimento alle piattaforme ATC, ACS, ATS e PAB; Supporto tecnico ai settori manutentivi, di collaudo e acquisti; Acquisire competenze nell’ ambito di test engineer, software engineer e supporto processi di Verifica e Validazione; Supporto alla produzione di materiale didattico a supporto delle fasi di formazione in aula.
Requisiti richiesti
Laurea Magistrale in Ingegneria ad indirizzo Elettrotecnica, Elettrica, Elettronica, Meccanica, Civile, Telecomunicazioni, Informatica; Corsi e master ad indirizzo automazione industriale;
Completano il profilo
Visione di insieme e capacità di sintesi e di stesura reportistica; Attitudine al Problem Solving; Buone capacità relazionali e attitudine al lavoro in team; Capacità organizzative, proattività , flessibilità e capacità di lavorare in modo autonomo e su diverse attività in parallelo; Buone abilità comunicative scritte e orali.
Cosa troverai
Formazione e Sviluppo: investiamo nella crescita professionale e nello sviluppo di competenze dei nostri colleghi, attraverso programmi di induction, formazione continua e iniziative di learning ad hoc proposte dal nostro Campus Formazione ATM. Ambiente di Lavoro: operiamo in un settore dinamico e in forte cambiamento, che ci stimola a garantire e innovare un servizio fondamentale per la Città di Milano e non solo! Promuoviamo un ambiente lavorativo ispirato dall’ impronta dei nostri valori: Passione, Cura, Inclusione, Innovazione e Sostenibilità . Wellbeing: “ Noi siamo ATM” , il programma che racchiude numerose iniziative di welfare aziendale, tra cui assistenza sanitaria integrativa, servizi di counseling, campagne di screening, piattaforma flexible benefit, oltre 250 convenzioni per beni di consumo, tempo libero, servizi finanziari e molto altro. Modalità di lavoro: smart working, flessibilità di orario in ingresso e in uscita. Opportunità di Carriera: studiamo percorsi di carriera per i nostri talenti, che si concretizzano in opportunità di crescita interna o di job rotation interdipartimentale
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R. D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri.
✔ Da definire
✔ AppCast