Coordinatore/ice IT – Infrastruttura e Sistemi
Arredo3 srl
Venezia
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Arredo3 srl Venezia
L'ufficio di riferimento fornisce supporto tecnico ai collaboratori aziendali (sia uffici che produzione), garantisce il funzionamento sicuro ed efficace di tutta l'infrastruttura tecnologica mantenendo aggiornati i sistemi, operando nel rispetto delle procedure previste dalla certificazione ISO 27. 001, supportando lo sviluppo e l'implementazione di policy e best practice IT.
La figura ricercata dovrà governare l’infrastruttura IT composta da due sale server in continuità operativa (RPO=0) con backup continuo e sito di D. R. , basata su hypervisor separati (tecnologia Vm Ware ESX) per la gestione dei sistemi server (prevalentemente su base Microsoft Windows) e VDI ( Citrix, per la gestione dei desktop Windows).
La piattaforma cloud di produzione è Office365 per la posta elettronica, shared files Sharepoint/ Onedrive, office applications, EntraID, etc.
PRINCIPALI ATTIVITA'
Garantire la qualità del servizio ed il rispetto degli SLA, operando sulla piattaforma di ticketing
Assistere nella pianificazione e nell'esecuzione di progetti IT e aggiornamenti di sistema
Monitorare e gestire reti locali (LAN), connettività WAN ed i sistemi di sicurezza IT, in collaborazione con i partner esterni
Formare ed assistere gli utenti sui sw di base, raccogliendo ed instradando le richieste di secondo livello ai competency centre dedicati
Coordinamento dei fornitori e provider di servizi per la manutenzione ed evoluzione dei sistemi e, il supporto 24x7 dei servizi
Fornire supporto tecnico per problemi hardware, software e di rete sia ai reparti produttivi che uffici
Installare e configurare software e sistemi informatici
Mantenere registri e la documentazione e le procedure previsti dalla certificazione ISO27001
Supportare la gestione degli account utente, inclusi permessi di accesso e le impostazioni di sicurezza
Garantire che i piani di backup dei dati e di disaster recovery siano aggiornati, verificati e testati
Applicare e contribuire alle policy, alle procedure e alle best practice IT e di sicurezza IT
REQUISITI RICHIESTI
Laurea triennale in Informatica (o titolo affine)
Comprovata esperienza come Coordinatore IT
Solida conoscenza dei sistemi IT, delle reti e delle tecnologie correlate
Esperienza nella risoluzione di problemi hardware e software
Familiarità con diversi sistemi operativi ( Windows, Linux)
Conoscenza della piattaforma Office 365, dei servizi cloud
Individuazione e promozione di best practice per la sicurezza informatica
COMPETENZE TRASVERSALI
Ottime capacità di problem solving e di comunicazione interpersonale
Capacità di organizzarsi per la gestione di più attività
Metodologia e leadership per il coordinamento dei collaboratori
✔ Arredo3 srl