Stage in analisi dati su progetti educativi
Oxfam Italia
Arezzo
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Oxfam Italia Arezzo
Combattiamo la disuguaglianza che mantiene le persone in stato di povertà.
Insieme salviamo, proteggiamo e ricostruiamo vite.
In seguito ai disastri umanitari aiutiamo le persone a costruire vite migliori per sé stesse e per gli altri.
Ci impegniamo su temi come i diritti sulla terra, i cambiamenti climatici e la discriminazione nei confronti delle donne.
E non ci fermeremo finché ogni persona sul pianeta non godrà di una vita libera dalla povertà.
L’ufficio Qualità dei Programmi si occupa della supervisione dei sistemi di monitoraggio, valutazione e apprendimento dei progetti realizzati da Oxfam Italia, in qualità di capofila o partner.
L’ufficio di Educazione trasformativa si occupa di scrittura e gestione di progetti da realizzare in ambito scolastico in particolar modo rispetto al tema dell’educazione inclusive e della cittadinanza attiva. L’ Ufficio di Educazione trasformativa, in collaborazione con l’ufficio Qualità dei Programmi cerca un/a stagista interessato/a ad apprendere e contribuire attivamente alle attività dell’ufficio, a diventare parte di un team che lotta per un mondo più equo e sostenibile.
Cerchiamo persone entusiaste, desiderose di crescere con la nostra organizzazione, motivate verso i temi di cui ci occupiamo.
Uno stage in Oxfam Italia è un’esperienza altamente formativa oltre che ricca di valori e con un forte impatto sociale. Ruolo: Stage in analisi dati su progetti educativi Codice annuncio: 122025/STAGE ANALISI DATI PROGETTI EDUCATIVI Dipartimento/ Ufficio: Programmi/ Educazione trasformativa Riporta a: Inclusive Education Project Manager Sede: Arezzo con possibilità di attività da remoto qualora contemplato dall’ Ente Promotore Durata: 5 mesi da Maggio 2025 a Settembre 2025 A chi ci rivolgiamo: studenti/esse in laurea triennale/magistrale nell’ambito della formazione e dell’educazione Candidarsi entro:10 Maggio 2025 Inizio previsto: indicativamente entro la fine di Maggio 2025 Responsabilità e mansioni Lo/a stagista, attraverso un percorso di formazione on the job, verrà coinvolto/a in tutte le iniziative in corso, ed in particolare, verranno assegnate diverse attività tra cui: Supporto alla raccolta, inserimento e analisi dati per il monitoraggio dei progetti attualmente in corso Attività di ricerca e finalizzazione di report tecnici Partecipare e contribuire alle stesure di progetti in carico all’ufficio, Supporto alla gestione tecnica delle attività educative correlate ai progetti in corso. Esperienze e conoscenze Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel Conoscenza di base del programma Canva Buona conoscenza della lingua inglese Competenze e Capacità Capacità di raccolta e analisi dati Precisione nell’utilizzo dei dati Buone capacità di affrontare compiti e situazioni diverse e di interagire efficacemente con gli altri. Motivazione per le tematiche globali di cui Oxfam si occupa: sicurezza alimentare, disuguaglianza economica e sociale, parità di genere Cosa apprenderà da questa esperienza di stage con Oxfam: Saper contribuire attivamente alle attività dell’ufficio, diventare parte di un team che lotta per un mondo più equo e sostenibile.
Sviluppare competenze organizzative e di gestione del tempo, imparando a pianificare attività e rispettare le scadenze in un contesto dinamico.
Affinare competenze nella scrittura e nel dialogo, per imparare a trasmettere messaggi in modo chiaro ed efficace.
Rafforzare le proprie capacità di raccolta e analisi dei dati Sviluppare competenze nella gestione delle attività di monitoraggio e valutazione Inviare la propria candidatura includendo: CV aggiornato lettera motivazionale di presentazione
✔ Oxfam Italia