SENIOR IT INFRASTRUCTURE AND SERVICE SYSTEM ADMINISTRATOR
Hunters Group
Treviso
3 giorni fa
Ingegnere Sistemista Amministrazione Part time Ingegnere gestionale
Lavoro inglese
Segnala35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Hunters Group Treviso
Per conto di un’azienda italiana con una presenza internazionale e una forte specializzazione nel settore dell’ingegneria e della tecnologia delle informazioni, che fornisce soluzioni integrate per la gestione di infrastrutture critiche e complesse, con un focus particolare su infrastrutture, trasporti, telecomunicazioni, e utility, siamo alla ricerca di un Senior IT Infrastructure and Service System Administrator. Principali responsabilità La risorsa si occuperà della gestione, manutenzione e miglioramento dell'infrastruttura IT aziendale, garantendo la continuità dei servizi e l'ottimizzazione delle risorse tecnologiche. In particolare, la figura si occuperà di:
• Gestione dell' Infrastruttura IT: Implementare e mantenere infrastrutture IT complesse, includendo server, storage, networking e sistemi di backup.
Garantire la continuità operativa dell'infrastruttura IT aziendale, monitorando le performance e intervenendo in caso di criticità .
Gestire e configurare ambienti virtualizzati on premise (es. V Mware, Hyper-V) e soluzioni cloud (es. AWS, Azure).
Garantire la sicurezza delle informazioni gestite sui sistemi aziendali, utilizzando gli strumenti di monitoraggio e intervenendo prontamente in caso di necessità .
• Amministrazione dei Servizi IT: Gestire e ottimizzare i servizi IT aziendali, inclusi servizi di posta elettronica, database, software gestionali, software applicativi, e strumenti di collaborazione. Installare e mantenere aggiornati i software al fine di garantire la sicurezza dei dati aziendali.
• Supporto Tecnico e Troubleshooting: Fornire supporto tecnico per la risoluzione di problemi complessi relativi all'infrastruttura e ai servizi IT.
Monitorare i sistemi IT e intervenire proattivamente per prevenire downtime o problemi di performance.
• Pianificazione e Implementazione di Progetti: Gestire progetti di aggiornamento dell'infrastruttura IT, inclusi nuovi deploy, migrazioni e ampliamenti.
Essere in grado di redigere documentazione e report di stato per il management.
Principali caratteristiche richieste
• Almeno 5-7 anni di esperienza in un ruolo di sistemista o amministratore di infrastruttura IT.
• Solida conoscenza di sistemi operativi Windows e Linux.
• Competenza in ambiente Microsoft, Active Directory/ Azure AD, Office 365, Sharepoint.
• Esperienza con soluzioni di virtualizzazione (es. V Mware, Hyper-V) e gestione di ambienti cloud (es. AWS, Azure).
• Conoscenza avanzata delle reti TCP/IP, routing, switching, firewall, VPN ( Cisco, HP, Checkpoint).
• Competenza nella gestione dei sistemi di backup.
• Esperienza nella gestione di database (es. SQL Server, MySQL).
• Familiarità con strumenti di monitoraggio e gestione dell’infrastruttura.
• Buona conoscenza della lingua inglese.
• Saranno considerate come plus certificazioni in ambito Microsoft e V Mware.
Stai cercando un SENIOR IT INFRASTRUCTURE AND SERVICE SYSTEM ADMINISTRATOR per la tua azienda? Offerte simili Sviluppatore Java Milano 174 persone hanno già visualizzato questa offerta Sistemista Varese 233 persone hanno già visualizzato questa offerta Power Bi specialist 287 persone hanno già visualizzato questa offerta Vuoi sapere di più sui profili di SENIOR IT INFRASTRUCTURE AND SERVICE SYSTEM ADMINISTRATOR?
✔ Hunters Group