Quality Engineer di Processo
Adecco Italia Spa
Rovereto
60
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Adecco Rovereto
Profilo
A seguito della riorganizzazione dell’ente Qualità, una nota azienda del settore metalmeccanico della provincia di Trento ricerca una figura da inserire come Quality Engineer di Processo, con focus su strumentazione, MSA e industrializzazione nuovi prodotti.
La risorsa riporterà direttamente al Responsabile Controllo Qualità, collaborando in modo trasversale con Produzione, Ufficio Tecnico e Sviluppo Prodotto.
Responsabilità
Analisi del disegno cliente per valutazione criticità qualitative, necessità di strumentazione di misura e prove presso laboratori esterni Preparazione dei documenti per la qualità sulla base del flow-chart del processo (SRD, PFMEA AIAG-VDA e Control Plan, Cicli di controllo per fase, elenco strumenti, schede di registrazione) Realizzazione MSA sui nuovi metodi e rivalutazione MSA secondo scadenziario; Preparazione PPAP (PSW, compilazione SRD mediante lettura tabulati 3D e 2D, Cp- Cpk, MSA, identificazione pezzi campione, ecc. ); Gestione sistema taratura degli strumenti e dello scadenziario; Esecuzione della prova millipore, Ink test e Adesion test; Gestione dei software per la registrazione dei controlli in produzione; Preparazione, al cambio tipo, della strumentazione per i controlli in produzione; Supporto operativo per i controlli in produzione in caso di nuovo metodi; Formazione nuovi assunti (misurazione, uso strumenti, registrazioni qualità, ecc. ); Benestare alle nuove linee di produzione ed al cambio di processo, compresa preparazione PPAP; Monitoraggio dei sistemi Poka- Yoke e verifica degli Error Detection.
Skill e Professionalità
Diploma tecnico (preferibilmente meccanico). Buona conoscenza del disegno meccanico e dei processi produttivi/di fornitura. Conoscenza dei principali strumenti automotive: APQP, PPAP, Run & Rate, PFMEA, MSA, SPC, audit di prodotto/processo e sistema, problem solving. Almeno minimo pregresso lavorativo nel ruolo. Disponibilità orario in giornata, dal lunedì al venerdì.
Informazioni Aggiuntive
Si offre
• Contratto a tempo indeterminato o determinato con trasformazione, in base alla seniority.
• Paga base fino ai 40. 000 € RAL.
• Mensa aziendale interna.
I candidati, nel rispetto del D. lgs. 198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura ( Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco. it.
Adecco Italia S. p. A. ( Aut. Min. Prot. N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
✔ Adecco Italia Spa