DISEGNATORE MECCANICO - Rif FTM.2025.DISMEC
Franco Tosi Meccanica Spa
Legnano
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Franco Tosi Meccanica Spa Legnano
Franco Tosi Meccanica è stata acquisita da Alberto Presezzi, un imprenditore con una lunga esperienza nel settore industriale. Questa acquisizione ha segnato un nuovo capitolo nella storia dell’azienda, portando nuove risorse, competenze e una visione rinnovata per il futuro
Sotto la nuova gestione, Franco Tosi Meccanica continua a investire in ricerca e sviluppo per migliorare l’efficienza e la sostenibilità dei propri prodotti. L’azienda è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività e nella promozione di pratiche sostenibili.
Con oltre un secolo di esperienza e una nuova guida, Franco Tosi Meccanica continua a essere un punto di riferimento nel settore della meccanica pesante, offrendo soluzioni innovative e di alta qualità ai propri clienti in tutto il mondo.
Il candidato sarà inserito nell’area disegnazione meccanica della Direzione Tecnica.
Si occuperà della realizzazione di tutti i disegni costruttivi di assieme e di interfaccia con il cliente necessari alla progettazione, costruzione ed installazione di turbine a vapore di nostra fornitura; in particolare, macchine per lo più operanti nell’ambito del mercato power generation, in un range di potenza definibile da un minimo di 5 MW ad un max 350 MW.
Cosa cerchiamo?
• Profonda dimestichezza con tutti i fondamentali del disegno meccanico
• Autonomia nel disegno di componenti complessi semilavorati (fusioni e forgiati), allestiti di saldatura e finiti destinati alle lavorazione su macchine utensili
• Capacità nello sviluppo di nuovi componenti aventi le caratteristiche descritte al punto precedente
• Dimestichezza nello sviluppo di disegni di assieme
• Precedenti esperienze in uffici di progettazione di macchine pesanti e complesse
• Precedenti esperienze in un contesto di ingegneria di officina (cicli e metodi), anche se non ritenuto indispensabile, costituirebbe un elemento di arricchimento.
Il nostro candidato ideale?
• diploma perito meccanico;
• capacità di operare indifferentemente con software 3D e 2D; preferibilmente, ma non obbligatoriamente, CATIA ed AUTOCAD.
• buona conoscenza della lingua inglese;
• buona conoscenza dei principali pacchetti applicativi Office;
• disponibilità ad eventuali e brevi trasferte sia in Italia che all’estero.
Completano il profilo una buona predisposizione ai rapporti interpersonali, oltre alla capacità di operare in teamwork.
✔ Franco Tosi Meccanica Spa