CONSULENTE APPLICATIVO SOFTWARE STUDI PROFESSIONALI-AZIENDE - FIRENZE
IQM Selezione
Firenze
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: IQM Selezione Firenze
Diploma di Maturità o Laurea in ambito informatico, statistico, economico e gestionale; 2.
Esperienza pregressa nel ruolo maturata presso studi professionali come impiegato amministrativo oppure presso aziende specializzate nella consulenza informatica in ambito amministrativo/contabile e/o nella consulenza per software gestionali avanzati; 3.
Buona predisposizione ed attitudine a relazioni anche di tipo commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità da proporre ai clienti; 4.
Interesse e propensione al miglioramento della propria preparazione attraverso aggiornamento costante ed autoformazione continua; 5.
Conoscenza della contabilità, del bilancio, dell'IVA e del Testo Unico delle imposte sui redditi; 6.
Propensione al lavoro per obiettivi e nei tempi prestabiliti; 7.
Predisposizione al lavoro di gruppo ed in autonomia; 8.
Persona, sveglia, smart, analitica, attenta ai dettagli e con forte spirito di crescita professionale; 9.
Capacità di accreditarsi, con rapidità, verso i nuovi clienti e piena disponibilità alla collaborazione proattiva e rispettosa delle dinamiche pre-esistenti all'interno del gruppo di lavoro10.
Utente abituale sistemi informatici; agilità e dimestichezza con i principali tools digitali; gradita eventuale conoscenza database e query; 11.
Domicilio provincia di Firenze e comunque in aree limitrofe alla sede di lavoro; in subordine, piena ed immediata disponibilità al trasferimento.
Mansioni da svolgere: Il/ La candidato/a ideale, previo necessario periodo di formazione ed affiancamento, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività: Ricezione richieste di assistenza da parte della clientela attraverso i vari canali (telefono, mail, strumenti telematici), Gestione diretta del supporto help desk al cliente sia in fase iniziale di implementazione dell'applicativo che nella fase successiva nell'utilizzo quotidiano; Analisi del problema/errore e ricerca della soluzione; Assistenza al cliente finale nella risoluzione del problema; Installazione e manutenzione dei prodotti presso il cliente; Formazione del cliente sui software acquistati; Supporto al cliente, con costanza - nel tempo - garantendo sempre un ottimale rapporto continuativo con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione professionale ed umana; Follow-up periodico ai clienti con promozione di soluzioni complementari, per una migliore fidelizzazione e up-selling; Organizzazione e pianificazione dell'attività inerente all'output previsto rispettando le tempistiche e interfacciandosi con il Cliente; Reportistica periodica relativa alla propria attività; Altre attività definite dal management.
Inserimento: immediato Sede di lavoro: Firenze Sud Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, Contratto full-time, a tempo indeterminato, con adeguato periodo di prova ( CCNL Commercio, 14 mensilità) retribuzione da concordare in base alle capacità e alle esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento: ) all'indirizzo mail: previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). " Aut.
Min.
RS"
✔ IQM Selezione