Assistant Trade Marketing Manager
AppCast
Brescia
60
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: AppCast Brescia
La posizione prevede la gestione delle seguenti aree:
implementazione/coordinamento/gestione commerciale e amministrativa dell’ attivita’ di In Store Promotions; implementazione/coordinamento/gestione operativo dei piani promozionali implementati dalle Vendite; implementazione di progetti di category management e secondary displaygestione aggiornamento schede prodotti, analisi della concorrenza, analisi IRI-NIELSE Ngestione dell’ e-commerce, in particolare Amazongestione progetti di merchandising, ssa, transfer order.
Principali responsabilità :
gestione del Piano Annuale di In Store Promotions; gestione dei flussi informativi riguardanti i piani promozionali all’ interno di tutte le Funzioni Aziendali e all’ esterno con forza vendite; proposte e realizzazioni di progetti assortimentali ed espositivi sia standard che personalizzati per cliente; gestione dei data-base relativi al port-folio prodotti aziendali e della concorrenza; raccomandazioni operative derivanti dall’ analisi dei dati di mercato ( Nielsen/IRI); gestione e supporto dell’ attività di raccolta dati di mercato da parte della Forza Vendita tramite apposita APP; analisi e supporto delle attività da sviluppare in e-commerce e Amazon; supporto al coordinamento di tutte le attività commerciali all’ interno della Direzione Commerciale.
Requisiti:
circa 5 anni di esperienza lavorativa completa come assistente commerciale e trade marketing, maturata presso piccole medie aziende abituate a mansionari ampi con argomenti diversi il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata (aver maturato precedentemente esperienze nel front office e/o back office commerciale costituisce un elemento di scelta preferenziale);
laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale (elemento preferenziale, ma non necessario – da valutare in base all’ esperienza e alle competenze sviluppate); età di riferimento: 30/40 anni; conoscenza dei principi di category management; abilità di organizzazione del lavoro, di coordinamento interfunzionale e di lavoro in team; ottime capacità di problem-solving e orientamento ai risultati; attitudine alla negoziazione ed alle relazioni interpersonali; capacità di gestire relazioni commerciali con i clienti, agenti, promoters, merchandisers, fornitori; automunito e disponibile ad affiancamenti fuori-sede con agenti e promoters; capacità di utilizzo dei software gestionali e dei tool di rilevazione dati sul campo con conoscenza e degli strumenti di ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel (con capacità di strutturare tabelle e analisi con Pivot Table) e di Power Point.
Completano il profilo capacità di auto-organizzazione, precisione, capacità analitica e di sintesi. Curiosità e proattività . Capacità di gestire contemporaneamente molte attività diverse (multitasking). Flessibilità a svolgere diverse mansioni.
In generale, i collaboratori della Bonetti S. p. A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità , attenzione al dettaglio, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà .
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinatocon finalità assunzione.
Sede di lavoro: Milano (zona Baggio), c/o la sede. L’ azienda al momento non prevede lo smart working.
✔ Da definire
✔ AppCast