VP Real Estate Lending - Global Investment Firm
Risorse SpA
Noviglio
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Risorse SpA Noviglio
Vice President – Real Estate Lending
Il ruolo prevede responsabilità in origination, strutturazione ed esecuzione di operazioni di transazioni di debito Real Estate. Si cerca un professionista esperto, con forte attitudine al deal-making, conoscenza approfondita del mercato immobiliare e solida esperienza nell'ambito delle operazioni di Lending.
Principali responsabilità:
• Strategic Origination & Business Development
Guidare le attività di identificazione e origination di opportunità di finanziamento immobiliare di elevato valore sul territorio italiano. Sviluppare e consolidare relazioni con investitori istituzionali, sviluppatori, istituti finanziari e principali operatori di mercato al fine di generare nuovo business.
• Advanced Loan Structuring & Underwriting
Condurre la strutturazione di soluzioni di finanziamento complesse, personalizzate in base alle esigenze del cliente e ai profili di rischio. Applicare analisi finanziaria approfondita e conoscenza del mercato per valutare e sottoscrivere operazioni articolate, garantendo la coerenza con la strategia di rischio della società.
• Transaction Execution & Cross- Functional Leadership:
Supervisionare l’intero processo di esecuzione delle operazioni, coordinando i team interni (legale, compliance, risk) per assicurare una gestione fluida ed efficiente dal sourcing alla chiusura. Gestire le controparti esterne (clienti, studi legali, advisor, periti) per garantire un’esecuzione tempestiva e coerente con gli standard della società.
• Esperienza di 7–10 anni nel real estate lending, structured finance o investment banking
• Solida esperienza nell'origination, strutturazione, esecuzione e negoziazione di operazioni complesse;
• Ottime capacità comunicative e negoziali, con gestione efficace di stakeholder;
• Costruzione di modelli finanziari, analisi del rischio e underwriting;
• Track record nell’origination di operazioni di debito lungo la capital stack;
• Esperienza manageriale o predisposizione a ruoli di responsabilità;
• Conoscenza della documentazione legale sul debito immobiliare, inclusi gli standard LMA;
• Familiarità con fondi e strutture di fondi;
• Titoli avanzati (CFA, CRE) sono un plus;
• Italiano e inglese fluente, scritto e parlato; ulteriori lingue costituiscono un plus.
Offriamo:
• Pacchetto retributivo competitivo, con incentivi basati sulla performance e benefit completi
• Visibilità diretta su operazioni complesse, con coinvolgimento in tutte le fasi del deal
• Ambiente dinamico, in crescita e con una forte esposizione internazionale
✔ Risorse SpA