Tit: Piping Engineer – 3D designer Piping Engineer – 3D designer
NETtoWORK
Varese
1 mese fa
Designer Ingegnere meccanico Part time Lavoro inglese Commessa Prima esperienza Ingegnere
Comunicazione
Segnala40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: NETtoWORK Varese
COMEF è una delle più importanti realtà industriali italiane nel settore della progettazione e costruzione di impianti per la produzione di energia circolare/rinnovabile; il suo core business è focalizzato sulla progettazione e realizzazione delle caldaie, in particolare WTE e biomassa, ma il know how aziendale permette anche la fornitura chiavi in mano di interi impianti.
La società è in fase di espansione e da poco ha dato il via ad una profonda riorganizzazione per cui necessita integrare la struttura esistente con figure che ambiscano ad essere attori di primo piano nello sviluppo dell’azienda; a tal proposito è alla ricerca di un Piping Engineer – 3D designer che si occupi principalmente della progettazione, analisi e gestione dei sistemi di tubazioni.
ResponsabilitÃ
· Analizzare, definire e successivamente sviluppare i progetti per la realizzazione del piping d’impianto
· Definire il layout d’impianto
· Collaborare con gli altri dipartimenti in fase di offerta, progettazione ed esecuzione per assicurare l’integrazione corretta dei sistemi di tubazioni nell’ambito generale del progetto e nell’individuazione delle soluzioni più opportune dal punto di vista energetico ed economico
· Fornire supporto per tutte le attività di approvvigionamento fornendo sketch quotati, liste materiali e specifiche idonee all’acquisto e incaricandosi dell’allineamento tecnico delle offerte ricevute
· Modellare in 3D mediante l’utilizzo dei software dedicati, sviluppando anche Disegni Costruttivi in accordo alle principali normative di settore e considerando i requisiti applicabili in base agli standard e alle specifiche contrattuali dopo averne verificato l’applicabilità .
· Ricavare dal Disegno Costruttivo sketch per welding book, NDE, trasporto, sollevamento e installazione.
· Definire la pianificazione dell’ingegneria di sviluppo supervisionando e coordinando risorse dedicate (interne ed esterne) e verificandone l’operato inclusa la realizzazione della documentazione as built
· Contribuire a definire specifiche per lavorazioni meccaniche e d’installazione, ove necessario supervisionarne l’attuazione anche con sopralluoghi mirati.
· Operare in accordo ai requisiti indicati dal sistema di gestione per qualità e sicurezza vigente all’interno dell’organizzazione
Hard skill
· Laurea in Ingegneria o in alternativa Diploma tecnico.
· Esperienza ultra decennale:
o nella progettazione e coordinamento di piping d’impianto
o nella modellazione 3D (componenti e piping), mediante utilizzo dei principali software in commercio quali AUTOCAD e PLANT 3D (obbligatori), INVENTOR, ESAPRO 3D.
o nell’elaborazione di disegni costruttivi 2D di componenti e piping (isometrici, assiemi), in ambito caldareria o in alternativa Power, Oil&Gas.
· Conoscenza delle principali normative di settore (EN12952, EN 13445, EN13480, ASME
· Ottima conoscenza ed esperienza di comprensione e lettura dati in tabelle, cataloghi e manuali di tutte le tipologie di prodotti/componenti standard ( Flange, Piping, Fittings, Bulloneria, …)
· Esperienza nella analisi, comprensione e applicazione di specifiche di ingegneria di dettaglio di commessa riguardanti il Disegno tecnico.
· Ottima conoscenza di PI&D
Soft skill
· Forte precisione e attenzione al dettaglio
· Buone doti di comunicazione e gestione delle prioritÃ
· Conoscenza intermedia della lingua inglese, soprattutto utilizzata per l’interpretazione di documentazione tecnica
·
Si tratta di un’opportunità professionale di grande interesse per candidati dinamici, appassionati e determinati al raggiungimento degli obiettivi, con ottime prospettive di crescita.
Inserimento a tempo indeterminato, previo periodo di prova come previsto dal CCNL di settore.
Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio e valutati in funzione della professionalità acquisita.
Sede di lavoro: Tradate (VA)
COMEF garantisce pari opportunità d’impiego e riconosce il valore di una forza lavoro diversificata. Tutti i candidati adeguatamente qualificati riceveranno un corrispettivo per l’assunzione sulla base di criteri oggettivi e indipendentemente da (elenco esemplificativo e non esaustivo) etnia, colore, età , religione, sesso, nazionalità , disabilità , orientamento sessuale, genere identità , o altre caratteristiche in conformità con le leggi 903/77 e 125/91 e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
✔ NETtoWORK