Senior Buyer
AppCast
Milano
30
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: AppCast Milano
Per azienda specializzata nella produzione di sistemi complessi per l’ industria biofarmaceutica e cosmetica, ricerchiamo Senior Buyer che, a diretto riporto del Procurement Manager, sarà responsabile della gestione strategica e operativa degli acquisti di componenti meccanici sia commerciali che a disegno e di materie prime.
Ruolo e responsabilità :
Ricerca e selezione di nuovi fornitori su scala nazionale ed internazionale, assicurando il continuo miglioramento delle fonti di approvvigionamento, in termini di qualità , servizio e costi. Monitorare l’ andamento dei costi, proponendo azioni di saving, sia tecnico che commerciale. Gestire la coerenza tra l’ andamento dei costi delle materie prime sul mercato e l’ andamento dei costi d’ acquisto, in modo strutturato e contrattualizzato con i fornitori. Costruire la strategia d’ acquisto per le categorie gestite in linea con gli obiettivi aziendali. Negoziazioni con i fornitori, definizione di piani di miglioramento quando necessari, e relativo follow up. Definire accordi commerciali e Service Level Agreements con i fornitori, per assicurare l’ ottemperamento delle performance richieste ai fornitori, ed il recupero degli eventuali costi di non qualità e di mancato servizio. Supportare Project Management nel garantire il rispetto delle tempistiche e dei costi dei progetti. Garantire una comunicazione puntuale delle informazioni tra i fornitori ed i clienti interni. Supportare la definizione dei budget d’ acquisto e dei singoli progetti in fase di costificazione da parte di vendite e ingegneria. Costruzione di business cases per identificare le migliori modalità di acquisto in ottica Total Cost of Ownership.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria, preferibilmente meccanica, dei materiali o cultura equivalente Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di buyer in contesti industriali, preferibilmente metalmeccanici. Conoscenza del disegno tecnico e dei processi di lavorazione meccanica (tornitura, fresatura, trattamenti). Conoscenza delle materie prime metalliche e del mercato di riferimento. Capacità di negoziazione e gestione fornitori, anche a livello internazionale. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e sistemi ERP. Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Sede di lavoro: Milano est
✔ Da definire
✔ AppCast