RESPONSABILE UFFICIO TECNICO
Osmosi S.p.A.
Concorezzo
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Osmosi S.p.A. Concorezzo
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO
La risorsa si occuperà di gestire e coordinare un team composto da 3/4 persone, con diversi livelli di seniority, per la progettazione di impianti elettrici e meccanici, sulla base dei capitolati tecnici e delle richieste ricevute dai clienti. Parallelamente, la figura dovrà affiancare l' Ufficio Acquisti nella valutazione tecnica delle offerte ricevute dai fornitori e fornire supporto tecnico alle squadre operative impegnate nei cantieri per l'installazione degli impianti.
Responsabilità e Attività
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
· Progettazione di impianti elettrici e meccanici: pianificazione ed esecuzione delle attività di progettazione di impianti elettrici e meccanici, supporto nella redazione dei disegni costruttivi e predisposizione degli elaborati As- Built a fine lavori e delle dichiarazioni di conformità.
· Supervisione progettisti esterni: supervisione, quando necessario, dei progettisti esterni impiegati per gestire la redazione dei disegni costruttivi.
· Supporto all' Ufficio Acquisti: collaborazione tecnica nella valutazione e selezione delle offerte ricevute dai fornitori.
· Supporto all' Ufficio Preventivi: collaborazione tecnica nella definizione dei materiali necessari per la realizzazione dei progetti.
· Supporto alle squadre operative: collaborazione con le squadre operative per la risoluzione di problematiche progettuali, ottimizzazione dei processi ed efficientamento delle attività di installazione.
· Gestione delle scadenze: garantire il rispetto delle tempistiche nell'elaborazione dei progetti, in linea con le richieste del cliente e le necessità operative.
· Formazione e crescita del team: responsabilità nello sviluppo delle competenze del team al fine di renderlo progressivamente autonomo nello svolgimento delle attività.
Requisiti principali:
• Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Elettrica o Meccanica. L'iscrizione all'albo degli ingegneri è preferibile ma non vincolante.
• Competenze tecniche: competenze elettriche e meccaniche per quanto riguarda la progettazione, l'installazione e la manutenzione di impianti (in caso di una maggiore predilezione per una delle due aree, quella elettrica è preferibile).
• Esperienza: richiesta esperienza pregressa nel ruolo e nel settore di almeno 10-15 anni, che permetta di gestire un team di progettisti e disegnatori composto anche da figure junior.
• Software: la conoscenza dei seguenti software è gradita: Autocad, Microsoft Project/GANTT Project, Pacchetto Microsoft, software specialistici.
Sede di lavoro: base operativa a Concorezzo (MB)
Tipologia di contratto: full time, a tempo indeterminato
#osmosilombardia
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L. 903/77 e L. 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Altro
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
✔ Osmosi S.p.A.