Process Engineer – Progettazione Impianti PE/PP
AppCast
Roma
2 giorni fa
Lavoro inglese Prima esperienza Ingegnere ambientale Risorse umane Ingegnere Categorie protette
Formazione
Segnala35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: AppCast Roma
CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo Mo Ongy. Presente in 11 paesi europei con oltre 7. 500 dipendenti, abbiamo aperto da quattro anni la nostra prima sede italiana a Milano. In vista della continua crescita, stiamo rafforzando il nostro team con persone che condividano i nostri valori: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà giovane e in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
IL TUO RUOLO
Stiamo ricercando un/a Process Engineer da inserire all’ interno del nostro team di consulenza ingegneristica, per un’ importante realtà multinazionale operante nella transizione energetica e nello sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale.
Un ruolo altamente tecnico, sfidante e orientato all’ innovazione sostenibile, che ti vedrà coinvolto/a nella progettazione di processo in progetti complessi e internazionali.
Nel dettaglio ti occuperai di:
Ingegneria di processo:
Coordinare le attività di progettazione di processo in tutte le fasi progettuali: dal design concettuale all’ ingegneria di dettaglio; Redigere PFD, datasheet di apparecchiature e P amp; ID; Effettuare simulazioni di processo con software come ASPEN, HYSYS, PROII.
Gestione tecnica:
Interfacciarti con clienti, fornitori e partner per la definizione di soluzioni tecnologiche; Collaborare con il team di Project Management, Ingegneria e Construction per l’ esecuzione del progetto; Supportare la redazione di proposte tecniche per nuove opportunità di business.
Innovazione amp; R amp; D:
Contribuire alle attività di ricerca e sviluppo nell’ ambito delle tecnologie low carbon; Partecipare a iniziative di tech scouting e progetti in collaborazione con università e centri di ricerca.
COSA CERCHIAMO
Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica; Almeno 5 anni di esperienza nella progettazione di processo; Buona conoscenza dei principali software di simulazione (es. ASPEN, HYSYS, PROII); Ottima padronanza della lingua inglese (livello B2 o superiore); Capacità di lavorare sia in autonomia che in team; Proattività , attitudine al problem solving e buone capacità relazionali.
COSA OFFRIAMO
Contratto a tempo indeterminato con AGAP2; Progetti internazionali e altamente tecnologici nel settore dell’ energia e sostenibilità ; Percorsi di formazione e crescita continua; Buoni pasto giornalieri;
DOVE
ROMA
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che la diversità sia una risorsa e ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, dove ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale. Accogliamo le candidature senza distinzioni di genere, età , origine, orientamento sessuale, disabilità o stato civile.
Prestiamo attenzione particolare alle candidature appartenenti alle categorie protette (artt. 1 e 18 L. 68/99).
I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR).
✔ Da definire
✔ AppCast