PLM Business Analyst
Engineering
Milano
oggi
Automotive Ingegnere meccanico Formazione Informatica Ingegnere Comunicazione
Ingegnere gestionale
Segnala40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Engineering Milano
Engineering Industries e Xcellence S. p.
A è alla ricerca di un PLM Business Analyst a tempo pieno per unirsi al nostro team in espansione.
Parteciperai a progetti di consulenza per clienti di prestigio internazionale nei settori Automotive' Aerospace' Energy e Machinery' concentrandoti sui processi di Engineering Design e Manufacturing.
Cosa ti proponiamo: Il tuo compito sar raccogliere le richieste funzionali dei clienti per lo sviluppo del software' definire i processi TO-BE e progettare nuove funzionalit a supporto delle soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM).
Le tue responsabilit aumenteranno a valle di adeguato periodo di affiancamento e formazione specifica.
Responsabilit principali: - Analisi delle esigenze aziendali: Raccogliere e documentare i requisiti degli stakeholder e analizzare i processi aziendali esistenti per identificare aree di miglioramento. - Progettazione di soluzioni PLM: Collaborare con il team tecnico per definire le specifiche funzionali e tecniche delle soluzioni PLM da implementare. - Formazione e supporto: Fornire formazione agli utenti finali sulle nuove soluzioni PLM implementate e offrire supporto continuo per risolvere eventuali problemi o dubbi. - Test e validazione: Eseguire test di sistema per garantire che le soluzioni PLM soddisfino i requisiti funzionali e tecnici definiti' validando i risultati e risolvendo eventuali problemi. - Documentazione: Creare e mantenere la documentazione del progetto' inclusi requisiti' specifiche e guide utente. - Comunicazione e collaborazione: Mantenere una comunicazione efficace con tutti gli stakeholder del progetto e collaborare con i team interfunzionali per garantire il successo del progetto. - Monitoraggio delle prestazioni: Monitorare le prestazioni delle soluzioni PLM implementate' identificando e implementando miglioramenti continui per ottimizzare le soluzioni.
Competenze richieste: - Autonomia e capacit di lavorare in modo indipendente. - Pensiero proattivo e orientamento alla soluzione. - Approccio analitico e propensione al problem solving. - Capacit di guidare ed eseguire piani/attivit di progetto. - Affidabilit e professionalit . - Capacit relazionali.
Qualifiche ed esperienza: - Laurea in Informatica' Ingegneria Informatica' Ingegneria dell' Automazione' Ingegneria Meccanica' Ingegneria Gestionale con indirizzi legati alla produzione industriale e all'innovazione tecnologica. - Almeno 2+ anni di esperienza su progetti PLM. - Conoscenza di almeno un sistema PLM tra: Siemens Teamcenter' Dassault 3D Experience o PTC Windchill. - Conoscenza dei processi di: Requirements Management' Document Management' Design Management' BOM Management e Change Management. - Saranno valutati con particolare interesse i profili con esperienza in: System Engineering' MBSE ( Model Based System Engineering) o MBD ( Model Based Design). - È gradita la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione: C/C++' Java.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone: - Ambizione' nel perseguire grandi obiettivi e investire nel miglioramento continuo. - Proattivit ' per anticipare e affrontare le sfide con iniziativa. - Trasparenza' nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi. - Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri' manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente' come: Milano | Torino | Roma | Napoli| Genova| -
✔ Tempo pieno
✔ Engineering