OSS per residenza anziani "Santa Rita" Soragna PR
Proges società cooperativa sociale
Viadana
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Proges società cooperativa sociale Viadana
Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell’infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili;
lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice.
Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9. 000 famiglie.
Proges ricerca OSS da inserire a tempo indeterminato, full time, presso la residenza per anziani "S:RITA" di Soragna, Parma.
Viene applicato il CCNL delle cooperative sociali, categoria economica C2
E' richiesta la disponibilità a lavorare in turni notturni e giorni festivi
Conseguimento di qualifica OSS (operatore socio sanitario)
DESCRIZIONE
La Casa Residenza per Anziani “ Santa Rita” si trova a Soragna nella Bassa parmense, a pochi chilometri dall’uscita di Fidenza dell’autostrada A1, nei pressi del centro del paese.
L’immobile è un edificio prestigioso (ex ospedale) donato al Comune di Soragna dalla famiglia dei Principi Meli Lupi.
La struttura socio-sanitaria residenziale “ Santa Rita” offre 21 posti convenzionati e 31 autorizzati e fa parte della rete dei servizi del Distretto di Fidenza. Accoglie anziani con vari livelli di non autosufficienza e di deterioramento cognitivo (compresi pazienti alzheimer) che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere o di tipo esclusivamente sanitario. La struttura ospita anche adulti con patologie assimilabili a quelle geriatriche.
Il servizio si caratterizza per il rispetto delle libertà, l’individualità dell’assistenza e l’efficacia delle prestazioni socio-sanitarie.
a struttura si distingue per i suoi ampi locali interni che consentono di accogliere anziani con diverse patologie, un grande giardino a uso esclusivo, un’integrazione con il tessuto sociale e associativo di Soragna (ad esempio Avis, Croce Rossa, Alpini), una cucina interna con menu personalizzati e con possibilità di scelta (“ Io mangio sano” è un progetto attivo per pazienti disfagici).
È presente una bellissima chiesa interna .
L’assistenza è garantita h24 da operatori socio sanitari, da infermieri per 12h, dalla presenza in struttura del medico per due giorni alla settimana.
La struttura dispone di un ambulatorio infermieristico.
“ Santa Rita” offre camere confortevoli e accoglienti con la possibilità di personalizzazione con arredo proveniente da casa per rendere il contesto più familiare.
E'' presente anche una palestra interna.
✔ Proges società cooperativa sociale