Ingegnere GNC Orbitale
Avio
Rocca Priora
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Avio Rocca Priora
Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione.
Siamo alla ricerca nella Direzione Ingegneria di sistema nel team Meccanica del Volo, GNC & Software di Volo di un Ingegnere GNC Orbitale che lavorerà su progetti ESA legati ai segmenti orbitali (SpaceRider, IOS, etc.) e ad un nuovo ed innovativo progetto basato sullo sviluppo di una piattaforma di navigazione ibrida .
L'opportunità è rivolta a tutti coloro che vogliono collaborare al successo di programmi di ampio respiro e di rilevante complessità tecnica come lo sviluppo di un lanciatore e partecipare a programmi internazionali con diversi partner industriali e istituzionali (ASI, ESA, etc.).
La risorsa si occuperà, all’interno del team Navigazione & GNC Orbitale delle seguenti attività:
- scrittura/modifica algoritmi di volo per piattaforme orbitali e relativa documentazione;
- R&D relativa ad algoritmi nell’ambito del controllo, puntamento e navigazione;
- sviluppo simulatori: modellazione di dinamica, disturbi e sistemi complessi (multibody);
- stesura di piani di validazione per campagne di test, incluse Hardware-In-The-Loop;
- verifica delle performance in closed and open loop;
- stesura dei report di performance;
- coordinamento con le differenti Autorità Tecniche delle varie discipline
- interfaccia con enti esterni sia istituzionali (ESA, ASI) che commerciali (Subcos)
Competenze tecniche:
- laurea in ingegneria aerospaziale o aeronautica;
- minimo 3 anni di esperienza pregressa in ruoli similari;
- solida preparazione di base trasversale alle varie discipline del campo aerospaziale (meccanica del volo orbitale, GNC, propulsione solida e liquida, strutture, termica) ;
- conoscenza ed utilizzo strumenti informatici ed associati SW di base (pacchetto MS Office), Matlab/Simulink e linguaggi di programmazione C e Fortran;
- una esperienza in progetti relativi al design/validazione di sistemi satellitari/piattaforme orbitali/navigazione o PhD in tematiche attinenti sarà considerata un plus.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Lavorare in Avio significa inseguire la passione per un sogno chiamato spazio; un mondo senza frontiere né confini, al cui sviluppo Avio contribuisce con il progresso dei suoi lanciatori concorrendo ad uno straordinario passo avanti per l’umanità.
Un ambiente stimolante, altamente tecnologico in cui sentirsi parte di un progetto innovativo ed internazionale, rivolto alla crescita e allo sviluppo di competenze professionali altamente qualificanti.
Offriamo percorsi formativi e di carriera con l’obiettivo di creare opportunità di crescita ed acquisizione di nuovo know-how con la possibilità di collaborare alla realizzazione di progettualità internazionali uniche.
IL SOGNO è sopra le nostre teste!
✔ Avio