Infrastructure Security Architect
Experis
Roma
55
Buono
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Experis Roma
Descrizione del ruolo:
Stiamo cercando un professionista IT con una solida esperienza nell'ambito della sicurezza delle infrastrutture. La figura ricercata dovrà avere una conoscenza approfondita delle architetture e delle soluzioni di sicurezza associate, con particolare riferimento alle linee guida e best practice di Cyber Security (NIST, CIS, OWASP, etc. ), all'hardening dei sistemi, alla gestione di Microsoft Active Directory, alla sicurezza delle identità e ai protocolli di autenticazione, nonché alla Network Security.
Responsabilità principali:
• Analizzare le soluzioni tecnologiche, identificando pattern architetturali di riferimento e specificità afferenti i temi di cybersecurity, tenendo conto dei vincoli tecnologici esistenti e sviluppando raccomandazioni tecnologiche (es. configurazioni di prodotto) per il rilascio in ambiente produttivo in conformità delle policy aziendali
• Condurre iniziative progettuali per l'introduzione di nuove tecnologie di sicurezza, monitorandone le specificità tecniche di funzionamento ed efficacia
• Definire modelli e architetture per la definizione di standard di riferimento, come " Build PdL Standard", " Catalogo Server Solutions", " System Lifecycle" e " Valutazione Efficacia misure mitigative"
• Supportare la funzione di Security By Design per iniziative progettuali che introducono nuove soluzioni tecnologiche o nuovi ambiti funzionali (es. ICS, IoT)
Requisiti:
• Conoscenza approfondita delle linee guida e best practice di Cyber Security (NIST, CIS, OWASP, etc. )
• Competenze nella configurazione e nell'hardening di sistemi Microsoft Active Directory, nella gestione delle identità e dei protocolli di autenticazione
• Familiarità con le tecnologie di Network Security
• Ottima capacità di analisi, problem solving e comunicazione
Modalità di lavoro: Full remote
Experis promuove pari opportunità e rispetto della diversità e inclusione, valutando candidati qualificati senza considerare nazionalità, etnia, credo religioso, orientamento sessuale e disabilità.
Experis e le altre Società di Manpower Group garantiscono (ai sensi del D. Lgs 198/2006, D. Lgs. 215/2003 e D. Lgs. 216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro.
Il servizio è gratuito. I/ Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www. experis. it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 del D. P. R. 445/2000.
✔ Experis