HR Generalist Hospitality
I. K. Hofmann GmbH
Bolzano
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: I. K. Hofmann GmbH Bolzano
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come
HR Generalist Hospitality
L'obiettivo del ruolo dell'HR Generalist Hospitality è di garantire una gestione del personale delle strutture alberghiere coerente con i valori e le politiche aziendali, massimizzando l'efficienza e contribuendo a individuare talenti da inserire nel nostro organico e far crescere professionalmente i talenti già presenti.
In supporto al COO e all'HR Manager di Gruppo, l'HR Generalist Hospitality dovrà contribuire a mantenere un'ambiente armonioso, supportando le funzioni centrali di Gruppo.
Principali Mansioni:
• È responsabile, insieme ai responsabili delle strutture, delle attività di ricerca, selezione e scelta dei migliori profili in coerenza con gli obiettivi qualitativi dell'azienda. Si occupa inoltre di redigere assieme ai responsabili delle strutture, le Job Description del personale da assumere, e di coordinarsi con l'HR di Gruppo su eventuali agenzie di Headhunting e accordi quadro stipulati a livello di Gruppo con agenzie del lavoro. Si occupa poi di svolgere i colloqui di selezione fino all'onboarding.
• È il referente della gestione operativa di tutte le pratiche amministrative della vita del collaboratore in azienda e nello specifico: onboarding (contratti di assunzione con lo studio paghe), inserimento dei dati nei gestionali aziendali, delle scadenze, confronto con il consulente del lavoro esterno per l'elaborazione dei cedolini paga, offboarding.
• Supporta l'HR di Gruppo nel rispetto delle normative sulla sorveglianza sanitaria della BU Hospitality, nell'aggiornamento dello scadenziario della formazione in merito alla sicurezza sul lavoro, compresa la formazione per i collaboratori, oltre che delle nomine sicurezza, sorveglianza sanitaria e privacy.
• Predispone e garantisce il processo di formazione e sviluppo del personale
• Interagisce e parla con i collaboratori, si confronta con i responsabili delle strutture al fine di migliorare la cultura comunicativa e trasformare eventuali conflitti in momenti di confronto e crescita del team di lavoro.
• Insieme ai responsabili delle strutture è autore della diffusione della filosofia aziendale ad ogni livello, funzione e reparto e si assicura che i valori della Società vengano correttamente declinati.
Cosa richiediamo?
• Laurea in materie umanistiche e/o preferibile specializzazione o master in ambito risorse umane; • Requisito preferenziale è esperienza pregressa nel settore Hospitality
• Conoscenza di base sulla normativa del lavoro;
• Empatia, capacità di ascolto e positività;
• Forte comunicatore in grado di collaborare con tutti i dipartimenti a tutti i livelli;
• Una mentalità curiosa e disposta a cercare opportunità di miglioramento;
• Appassionato/a di persone e performance;
• Ottime capacità organizzative;
Cosa offriamo?
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo determinato della durata di un anno - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate direttamente dal Cliente (RAL indicativa 30/35K)
Orario di lavoro: Full time - Lunedì / Venerdi
Luogo di lavoro: Bolzano
Settore: Industrie altre
Ruolo: Risorse umane
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
✔ I. K. Hofmann GmbH