Group Purchasing Manager
AppCast
Vicenza
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: AppCast Vicenza
Il nostro cliente è uno dei principali player del settore fieristico e congressuale in Italia, attualmente protagonista di una fase di sviluppo strategico e di espansione delle proprie attività anche a livello internazionale.
Siamo stati incaricati di selezionare il profilo che assumerà il ruolo di:
Group Purchasing Manager - H25278
Sede di lavoro: Vicenza
Il ruolo
La figura selezionata avrà la responsabilità di definire, implementare e presidiare la strategia di procurement del Gruppo, con un focus specifico sui servizi legati alla gestione degli eventi e sugli acquisti indiretti delle aziende partecipate.
Il suo contributo sarà determinante per garantire efficienza operativa, ottimizzazione dei costi e miglioramento continuo della qualità dei fornitori.
Il ruolo prevede la gestione integrata di tre aree funzionali: acquisti, travel management e servizi generali.
Inoltre, il Group Purchasing Manager sarà chiamato a guidare la trasformazione digitale dei processi di approvvigionamento, promuovendo innovazione, trasparenza e sostenibilità lungo l’ intera catena del valore.
In particolare, il profilo in ingresso avrà le seguenti responsabilità :
Definire la strategia e le politiche di acquisto a livello di Gruppo, con l’ obiettivo di centralizzare e razionalizzare gli acquisti indiretti, garantendo efficienza, qualità e ottimizzazione dei costi; Coordinare le attività di approvvigionamento per eventi, allestimenti, servizi logistici e tecnologie; Supervisionare tutte le fasi del processo di sourcing, dalla negoziazione alla gestione contrattuale e delle performance dei fornitori strategici; Guidare l’ introduzione e l’ evoluzione degli strumenti digitali di procurement (ERP, e-sourcing, business intelligence), promuovendo l’ innovazione e l’ automazione dei processi; Coordinare le attività di travel management, definendo policy e standard di servizio; Gestire i servizi generali (telefonia, parco auto, assicurazioni, logistica e facility management), assicurando continuità operativa ed efficienza; Monitorare e analizzare i KPI chiave (saving, tempi, livelli di servizio, compliance e sostenibilità ), al fine di garantire il miglioramento continuo delle performance; Collaborare trasversalmente con le direzioni eventi, finance e operations per allineare le strategie di acquisto agli obiettivi aziendali; Guidare e sviluppare il team acquisti, promuovendo una cultura orientata al risultato, all’ innovazione e alla sostenibilità .
I requisiti
Laurea in discipline economiche, ingegneristiche o affini; costituisce titolo preferenziale un Master in Procurement, Supply Chain o discipline affini; Esperienza consolidata di almeno 8-10 anni in ruoli manageriali nell’ area acquisti, preferibilmente in società di servizi, eventi, logistica o aziende industriali, con particolare focus sugli acquisti indiretti e servizi complessi; Solida conoscenza dei processi di sourcing e procurement per categorie indirette e servizi strategici; Comprovata esperienza nella gestione di team strutturati, nella centralizzazione delle funzioni acquisti e nella conduzione di trattative complesse; Ottima padronanza di sistemi ERP e strumenti digitali per il procurement, il vendor management e l’ analisi dei costi (es. e-sourcing, business intelligence); Inglese fluente; Disponibilità a trasferte su base nazionale presso le diverse sedi del Gruppo; Approccio strategico unito a un forte orientamento operativo; Spiccate doti di leadership collaborativa, visione strategica, capacità organizzativa e orientamento al risultato; Sensibilità verso tematiche quali sostenibilità , digitalizzazione e benessere aziendale.
Human Value si occupa di attività di Executive Search amp; Selection ( Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www. humanvalue. it l’ informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D. Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità , individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.
Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
✔ Da definire
✔ AppCast