Formazione retribuita: Operatore delle lavorazioni di occhialeria
Mylia
Belluno
50
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Mylia Belluno
Siamo alla ricerca di persone che vogliano intraprendere un percorso di formazione per aggiornare le proprie competenze in questo campo, con un progetto finanziato dall' Unione europea - Next Generation EU - Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL).
Il corso è completamente gratuito ed è previsto un rimborso spese. Si terrà presso Centro Consorzi VIA DEL BOSCON 430 - Belluno a partire dal 23/05/25.
L' Operatore delle lavorazioni di occhialeria si occupa della realizzazione delle lavorazioni sui diversi componenti del prodotto occhiale.
I/le partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per svolgere le seguenti attività:
- Riconoscere tipologie e caratteristiche tecnologiche dei materiali in uso nell'occhialeria,
- Predisposizione delle macchine utensili per la produzione di lenti in materiale plastico (impianti di stampaggio ad alta pressione),
- Esecuzione della sagomatura delle lenti,
- Pulizia e levigatura delle lenti,
- Trattamenti per rendere la lente più resistente e la visione più confortevole (es. verniciatura, antiriflesso, ecc. ) con diversi macchinari,
- Esecuzione del montaggio delle lenti sulla struttura per occhiali,
- Realizzazione delle lavorazioni di sgrossatura, smerigliatura e lucidatura delle lenti,
- Taglio delle lenti,
- Predisposizione delle macchine utensili per la lavorazione di lenti in diversi materiali (es. policarbonato, cristallo ottico, CR39, ecc. )
Al termine del corso, i/le partecipanti riceveranno un attestato di messa in evidenza delle competenze e verranno supportati/e nell'attività di ricerca attiva del lavoro con un tutor dedicato.
Candidati, sarai contattato/a per ulteriori informazioni e per un supporto nella richiesta dell' Assegno GOL.
Data inizio prevista: 23/05/2025
Categoria Professionale: Operai Generici
Città: Belluno ( Belluno)
Disponibilità oraria:
• Full Time
Retribuzione: 300/ Mensile
I candidati, nel rispetto del D. lgs. 198/2006, D. lgs 215/2003 e D. lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura ( Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco. it.
Adecco Italia S. p. A. ( Aut. Min. Prot. N. 1100-SG del 26. 11. 2004).
✔ Mylia