Embedded Software Engineer
Socomec Group
Isola Vicentina
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Socomec Group Isola Vicentina
Per la nostra sede di Isola Vicentina (VI)' per il potenziamento del team R&, D della Business Line Power Conversion' stiamo cercando un/a Embedded Software Engineer.
La persona' inserita all'interno del reparto Software della Business line Power Conversion' si occuper dello sviluppo e della manutenzione di software per applicazioni embedded di tipo hard real-time.
Nello specifico avr i seguenti compiti e responsabilit : - Analizzare i requisiti di sistema e tradurli in requisiti software' formalizzando gli use-case e i relativi test-case, - Definire l'architettura del software da sviluppare prediligendo aspetti di modularit ' scalabilit e manutenibilit , - Progettare e Sviluppare il codice seguendo linee guida interne e standard, - Supportare il reparto test nella verifica del codice' partecipando allo sviluppo di specifici test automatici, - Supportare il Technical Product Manager nell'analisi e risoluzione delle segnalazioni dal campo e delle possibili evoluzioni prodotto, - Partecipare all'evoluzione tecnologica e metodologica sia all'interno che all'esterno del reparto, Requirements Le conoscenze e competenze tecniche necessarie per poter performare nel ruolo sono le seguenti: - Ottime capacit di programmazione in C' C++ in ambiente embedded hard real-time - Conoscenza dei principali sistemi operativi real-time (i. e. : Micrium' FreeRTOS' . . . ) - Conoscenza dei principali protocolli di comunicazioni industriali e non (CAN Open' Modbus' Powerlink' Ethercat' TCP-IP' . . . ) - Ottima conoscenza dei microcontrollori delle famiglie Cortex M (i. e.
STM32 Fxxx' XMC4xxx' . . . ) - Ottime capacit di debugging in ambito embedded - Conoscenza delle metodologie e dei tools di sviluppo e gestione del software (i. e. : Jira' GIT/SVN' IAR' . . . ) - Gradita la conoscenza del linguaggio di programmazione Python Costituiscono un plus: - Esperienza in ambito IoT a livello di moduli di comunicazione wireless e protocolli di comunicazione (i. e. : BLE' 4G' Wi Fi) - Conoscenza dei princìpi di analisi dei dati e di algoritmi di machine learning - Esperienza di sviluppo di sistemi Linux embedded - Esperienza in ambito elettronico-elettrico I requisiti richiesti per poter esercitare il ruolo sono: - Laurea magistrale in ambito Informatico o affine con almeno 8 anni di comprovata esperienza in ambito embedded - Conoscenza fluente della lingua Italiana - Conoscenza della lingua Inglese (?B1) - Capacit di lavorare in gruppo anche in ambito internazionale - Proattivit e spirito creativo - Disponibilit a saltuarie trasferte Benefits Cosa offriamo: - Ambiente dinamico - Contesto internazionale con una lunga storia di innovazione e tecnologia - Specifico onboarding e affiancamento iniziale - Formazione continua - Smart working e flessibilit oraria - Welfare aziendale
✔ Tempo pieno
✔ Socomec Group