Data Scientist Professional
IGT
Roma
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: IGT Roma
Ruolo:
Job Title: Data Scientist Professional
Location: Roma
Smartworking: Possibile per questa posizione
Attività previste:
• Proporre soluzioni innovative in ambito analytics &AI
• Progettazione e creazione di algoritmi avanzati di Machine Learning e Deep Learning, in particolare in cloud ( Snowflake e Azure Machine Learning)
• Progettare e implementare data pipelines per integrare dati eterogenei in un’unica piattaforma
• Gestione ed analisi di grandi set di dati per l’analisi e l’addestramento dei modelli di Intelligenza Artificiale
• Definire e implementare dashboard, report e query per rendere i dati accessibili ai fruitori della piattaforma
• Manutenere la piattaforma e risolvere le eventuali criticità, in particolare gli algoritmi esistenti in produzione
• Sviluppare rispetto alle linee guida e best practice
• Collaborare con i gruppi di sviluppo per garantire l'integrazione con altri sistemi aziendali
• Mantenere gli standard per la governance e la sicurezza dei dati
• Formare e supportare gli utenti interni all’utilizzo della piattaforma
Requisiti:
• Buona conoscenza delle architetture e tecnologie moderne in ambito dati e AI, Advanced Analytics e Machine Learning
• Conoscenza di integrazioni di tecnologie e prodotti SW per use case di Analytics di diversa natura ( Descriptive Analysis; Streaming Analytics; Advanced Analytics o Machine Learning; Generative AI)
• Conoscenza nella progettazione, sviluppo e delivery di progetti in ambito Cloud Azure ( Google, AWS etc), Snowflake e Databricks etc.
• Esperienza in sviluppo di web services e applicazioni containerizzate
• Esperienza nella modellazione ed integrazione di dati
• Capacità di progettare, implementare e rilasciare modelli di Machine Learning e Deep Learning
• Conoscenza delle Neural Networks e dei loro campi di applicazione
• Conoscenza dei Large Language Models e delle tecnologie di Generative AI
• Ottima conoscenza di database relazionali, SQL e di una o più tecnologie cloud come Snowflake, Databricks, etc…
• Ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione Python e R
• Conoscenza di almeno una delle tecnologie Hadoop, Spark, Hive, Impala, Elasticsearch
• Conoscenza di framework come Tensor Flow, Py Torch, Keras
• Preferibile la conoscenza di Git Flow
• Esperienza di gestione autonoma di applicativi / stream progettuali
• Esperienza nell’intero ciclo vita del software (plan, design, develop, test, deploy e UAT) di Big Data Platform preferibilmente in contesti Dev Ops
• Preferibile esperienza in rendere i dati accessibili alle funzioni aziendali attraverso dashboard, report, query e altri strumenti di analisi
Esperienza professionale/ Seniority:
• La risorsa ideale ha almeno esperienza di 3 anni in progetti e contesti in linea con le attività previste.
Titolo di Studi
Preferibile laurea in materie scientifiche: Statistica, Matematica, Fisica, Informatica ed Ingegneria Informatica
Soft skills:
• Appassionato e curioso di tecnologie e innovazione
• Predisposizione al problem solving
• Forti capacità analitiche
• Proattività e versatilità
• Responsabilità
• Conoscenza dei processi aziendali
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Ottime capacità di collaborazione tra gruppi
#LI-YG1
✔ IGT