Cybersecurity Developer
GEFRAN S.P.A
Provaglio d'Iseo
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: GEFRAN S.P.A Provaglio d'Iseo
Il/ La candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Informatica o Ingegneria informatica; ulteriori titoli di studio scientifici possono essere considerati a fronte di esperienza professionale ben superiore al requisito minimo di 3 anni. Possiede inoltre una buona conoscenza dei sistemi embedded basati su Linux e una comprovata capacità di integrare e rafforzare misure di sicurezza su piattaforme software embedded.
Attività principali: Partecipare allo sviluppo del sistema operativo Linux ( Yocto based) realizzato dall'azienda, con particolare attenzione agli aspetti di sicurezza. Sviluppare gli applicativi già presenti per renderli conformi alle specifiche di sicurezza richieste. Progettare e implementare soluzioni di sicurezza principalmente lato software applicativo. Integrare tecnologie di sicurezza come crittografia, autenticazione forte, controllo accessi, gestione delle chiavi, e protezioni del filesystem. Implementare soluzioni di monitoraggio e rilevamento delle intrusioni per dispositivi embedded. Collaborare alla definizione di procedure di gestione degli aggiornamenti software sicuri. Creare documentazione tecnica dettagliata e linee guida di sicurezza per gli sviluppatori e i team operativi. Analizzare e rispondere a nuove minacce alla sicurezza e vulnerabilità.
Requisiti tecnici: Comprovata esperienza nella realizzazione di applicativi userspace Linux Solida comprensione delle architetture di sicurezza per sistemi embedded. Conoscenza dei linguaggi di programmazione C/C++, scripting Bash. Familiarità con lo standard IEC 62443 Esperienza con software di controllo versione come git o svn.
Graditi:
Conoscenza delle metodologie Dev Sec Ops e CI/CD con integrazione di strumenti di sicurezza.
Familiarità con pratiche di sicurezza come crittografia, gestione delle chiavi, TPM, Secure Boot, e SE Linux/ App Armor.
Esperienza con Yocto Project, Buildroot o altre piattaforme di costruzione di sistemi embedded.
Esperienza nella realizzazione di moduli kernel Linux e customizzazione dei sorgenti del kernel
Competenze base di sviluppo applicativi web, principalmente a livello di architettura Conoscenza del mondo dell'automazione industriale
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione al lavoro di gruppo e alla condivisione della gestione attività e forti capacità di problem solving in sistemi complessi.
Sede di lavoro: Provaglio d' Iseo
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77)
✔ GEFRAN S.P.A