Cloud Engineer appartenente alle categorie protette art.1 legge 68/99
AppCast
Macerata
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: AppCast Macerata
Per cliente di fama mondiale nel mondo assicurativo, siamo alla ricerca di un* Cloud Engineer appassionat* ed esperto/a, per entrare a far parte di un team internazionale ad alte prestazioni specializzato in tecnologie cloud.
Responsabilità principali:
Sviluppare e gestire la piattaforma cloud AWS e la Landing Zone come prodotto, includendo: Organizzazione degli account Topologia di rete Gestione di identità e accessi Servizi di dominio e proxy Immagini OS e patching Monitoraggio e logging Sicurezza e gestione degli alert Gestione delle vulnerabilità Disaster recovery Fornire consulenza e supporto ai team applicativi e di progetto che utilizzano la piattaforma AWS in contesti internazionali. Promuovere l’ adozione delle best practice AWS e dell’ approccio Infrastructure-as- Code tramite Terraform e pipeline CI/CD. Supportare la progettazione di soluzioni cloud-native ottimizzate in termini di costi, stimare i costi cloud e contribuire alle iniziative di migrazione. Partecipare alla definizione e all’ implementazione della strategia cloud aziendale, contribuendo allo sviluppo dell’ offerta di servizi cloud. Gestire il rapporto con il provider cloud, garantendo la qualità del servizio secondo gli SLA e supportando la risoluzione di incidenti e problemi. Monitorare e analizzare i consumi cloud, proponendo leve di ottimizzazione dei costi e supportando i processi finanziari come budget e chargeback. Collaborare in un team internazionale e agile, utilizzando la metodologia Kanban.
Requisiti:
Appartenenza alle categorie protette art. 1 legge 68/99 Laurea in ambito STEM ( Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) Almeno 4 anni di esperienza come Cloud Engineer su AWS Competenze solide su Amazon Web Services, idealmente certificate (es. AWS Solution Architect) Conoscenza di base dei principali provider cloud (GCP, AWS, Azure) Esperienza pluriennale in ambienti enterprise su cloud pubblico, con buona comprensione di design di sistema e sicurezza Capacità di sviluppo con linguaggi di programmazione o scripting ( Java, Java Script, Power Shell) e strumenti come Git Lab e VS Code Conoscenza di Terraform Ottime capacità comunicative e di coordinamento, per gestire efficacemente relazioni con clienti e stakeholder interni Adattabilità , proattività e senso di responsabilità , soprattutto in situazioni di stress e scadenze ravvicinate Orientamento al risultato, mentalità aperta e collaborativa, predisposizione a lavorare in ambienti sfidanti e in rapida evoluzione Orientamento al cliente, approccio proattivo nella risoluzione dei problemi e nella gestione delle aspettative Inglese fluente (livello B2), con esperienza in team internazionali
Offerta:
CCNL ANIA Full Time Tempo indeterminato
✔ Da definire
✔ AppCast