CAO - Quant & Data Analysis Audit - Stage extra curriculare
Intesa Sanpaolo Group
Torino
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Intesa Sanpaolo Group Torino
Servendo 14'6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali' contribuisce allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
E' alla ricerca di profili qualificati che vogliono confrontarsi con percorsi di crescita professionali impegnativi e stimolanti con i seguenti requisiti: Introduzione Nell'ambito del potenziamento della struttura del Chief Audit Officer' stiamo ricercando ragazzi/ragazze con laurea in discipline finanziarie quantitative' statistiche attuariali' matematiche' fisica e ingegneria matematica' da dedicare alle attivit di revisione interna' di assurance e consulenza.
Ti offriamo la possibilit ' di investire sulle tue capacit ' di analisi' valutazione e decisionali in un contesto dinamico' di elevata professionalit ed in ambiti multidisciplinari.
Quali saranno le tue attivit - Esecuzione di interventi di audit come membro di un team di lavoro - Analisi statistiche massive per valutare le performance dei modelli interni di rischio - Analisi e valutazione degli aspetti di processo e quantitativi della gestione e della misurazione dei rischi - Sviluppo di processi e metodologie per analizzare le performance dei modelli - Approfondimenti single name di data quality - Progettazione di Key Risk Indicators gradarcl Cosa imparerai Svilupperai approfondite conoscenze dei sistemi e processi della gestione e valutazione del rischio di credito e dei rischi in ambito finanza' applicando approcci e metodi di revisione finalizzati a migliorarne il governo e la gestione.
Svilupperai approfondite conoscenze dei dati aziendali a supporto dei processi di business e di controllo, potrai essere coinvolto in progetti di change management e potrai progettare Key Risk Indicators applicando tecniche innovative.
Supporterai gli auditor nelle attivit di verifica estemporanea fornendo i dati necessari agli approfondimenti e applicando tecniche di analisi più opportune per supportare o rivedere le ipotesi in corso di approfondimento.
I nostri valori La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo' per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro' ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.
Requisiti necessari per candidarsi Stiamo cercando una persona che abbia: - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) - Flessibilit e disponibilit a brevi trasferte - Conoscenza di metodologie statistiche (regressione' distribuzioni' test etc. ) ed esperienza di applicazione.
Costituiscono titolo preferenziale: - Conoscenza di linguaggi di programmazione (R' Python' SAS ecc. ) analizzare grandi basi dati - Conoscenza base di un tool SQL (es: Oracle SQL Developer' Toad' SQL Navigator) Ogni persona è per noi una risorsa e quella persona potresti essere tu! Consulta le opportunit di lavoro del Gruppo' candidati ed entra nel nostro team!
✔ Intesa Sanpaolo Group