Avionic System Engineer
Avio
Rocca di Papa
45
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Avio Rocca di Papa
Gli oltre 1. 300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione.
Siamo alla ricerca nella Direzione Ingegneria Autorità tecnica di sviluppo nel team Architettura Avionica e Operazioni di un Avionic System Engineer che svolgerà il ruolo di Autorità Tecnica Avionica nello sviluppo e qualifica del Sistema Avionico per lanciatori e/o piattaforme orbitali.
La posizione prevede una multidisciplinare conoscenza di elettronica/elettrica (radiofrequenza, bus di comunicazione, generazione e distribuzione di potenza, interfacce elettriche, sistemi di messa a terra, compatibilità elettro-magnetica, ecc…) orientate principalmente alla progettazione e alla verifica funzionale e architetturale di un Sistema Avionico nei progetti in fase di sviluppo. La risorsa ricercata lavorerà in team di progetto e integrati al fine di assicurare la completezza dei dati di verifica e la chiarezza dei risultati che permettono di completare la rispondenza al requisito.
Le principali mansioni e responsabilità :
• definizione e gestione dei requisiti delle specifiche tecniche avioniche e dei relativi documenti di giustifica e di verifica;
• definizione e gestione del piano di sviluppo e qualifica del Sistema Avionico di lanciatori e/o piattaforme orbitali;
• valutazione degli impatti a livello di Sistema Avionico delle proposte di modifica introdotte sul lanciatore e/o piattaforme orbitali;
• supporto alla campagna di accettazione dei sotto-sistemi avionici in Europa e fuori, con il ruolo di Autorità Tecnica. Analisi dei risultati dei test, redazione dei report di test ufficiali, gestione di tutte le non-conformità sollevate durante la campagna di qualifica;
• definizione e gestione del piano di accettazione del Sistema Avionico in produzione;
• redazione delle specifiche di test di accettazione;
• valutazione e giustifica delle richieste di deviazione sui sotto-sistemi avionici;
• definizione dei dettagli implementativi e delle fasi di esecuzione dei test in collaborazione con il reparto di integrazione e test.
Principali requisiti tecnici:
• laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica/ Elettrica/ Automazione;
• minimo due anni di esperienza in progettazione e analisi su sistemi elettronici/elettrici complessi;
• conoscenza approfondita di radiofrequenza, bus di comunicazione, generazione e distribuzione di potenza, interfacce elettriche, sistemi di messa a terra, compatibilità elettro-magnetica;
• ottima conoscenza della lingua Inglese (orale e scritta);
• preferibile conoscenza dei vari standard (ECSS/MIL) correlati al sistema di verifica e di test;
• conoscenza dello strumento DOORS per la gestione dei requisiti;
• ottima conoscenza del pacchetto di strumenti OFFICE ( Word, Excel, Power Point, Project).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità , nelle diversità e nell'inclusione.
Lavorare in Avio significa inseguire la passione per un sogno chiamato spazio; un mondo senza frontiere né confini, al cui sviluppo Avio contribuisce con il progresso dei suoi lanciatori concorrendo ad uno straordinario passo avanti per l’umanità .
Un ambiente stimolante, altamente tecnologico in cui sentirsi parte di un progetto innovativo ed internazionale, rivolto alla crescita e allo sviluppo di competenze professionali altamente qualificanti.
Offriamo percorsi formativi e di carriera con l’obiettivo di creare opportunità di crescita ed acquisizione di nuovo know-how con la possibilità di collaborare alla realizzazione di progettualità internazionali uniche.
IL SOGNO è sopra le nostre teste!
✔ Avio