AUTOMATA S.p.A. - SOFTWARE DEVELOPER & COMMISSIONING ENGINEER
Cannon spa
Varese
35
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Cannon spa Varese
Siamo alla ricerca di una/un:
SOFTWARE DEVELOPER & COMMISSIONING ENGINEER
La persona sarà chiamata ad operare nelle seguenti attività:
Con riferimento a procedure e metodologia di scrittura del software condivise a livello di Gruppo Cannon, si occuperà dello sviluppo di software PLC, HMI e SCADA per il controllo degli impianti e processi.
Si occuperà inoltre delle attività di collaudo in sede ed avviamento presso i clienti: test elettrici e funzionali, diagnostica e modifiche software di automazione, eventuali piccole modifiche elettriche su sistemi a bassa tensione, markup su schemi elettrici o altra documentazione di processo.
Competenze richieste e caratteristiche personali:
Almeno 5 anni di esperienza nello sviluppo software di sistemi di automazione nell’industria di processo e/o nel mondo delle macchine e di avviamento sistemi di automazione in impianti in Italia, Europa ed Extra- Europa.
Conoscenza di linguaggi di programmazione di automazione PLC e HMI/SCADA: ambiente Siemens TIA Portal; gradita conoscenza di altre piattaforme di mercato quali Siemens Step 7, Schneider Electric, Allen Bradley, ABB, AVEVA PlantSCADA, Ignition, etc.
Esperienza di impianto e competenze trasversali allo sviluppo software quali quelle elettriche/elettroniche di base e quelle legate alla conoscenza del processo di automazione
Buone capacità di troubleshooting e problem solving, di lavoro in autonomia così come in team.
Buone capacità relazionali con colleghi, clienti e fornitori, sia italiani che esteri.
Buona conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità a trasferte in Italia ed all’estero anche ricorrenti a seconda delle esigenze di progetto (mediamente 50% del tempo).
Il Gruppo Cannon è una realtà multinazionale italiana, di origine imprenditoriale, nata nel 1965 ed operativa da allora nel business dell’ingegneria impiantistica. Opera in particolare nei business della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione e lavorazione di Poliuretano e Compositi, in quello delle Caldaie Industriali e degli Impianti di Trattamento Acque, infine nell’ Automazione Industriale.
Il Gruppo è composto da 30 sedi manifatturiere e/o tecnico-commerciali, distribuite in più di 40 Paesi nel mondo. Conta più di 1. 200 dipendenti, prevalentemente ingegneri o diplomati tecnici, e produce un fatturato di circa 290 ML€.
Il nostro obiettivo, che ormai è nel nostro DNA, è quello di esprimere sempre il più alto livello di innovazione possibile, e i nostri numeri parlano chiaro.
più del 4% del fatturato investito in R&D;
ca. 400 brevetti all’attivo;
più di 50 tecnologie proprietarie che ci consentono di offrire ai nostri clienti più di 600 soluzioni impiantistiche uniche;
l’80% delle volte che acquisiamo una commessa, ci troviamo a studiare e sviluppare soluzioni mai realizzate prima di allora.
✔ Cannon spa