Addetto/a controllo qualità
IT SERVICES & HUMAN JOB TALENT SRL
Gravina di Catania
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: IT SERVICES & HUMAN JOB TALENT SRL Gravina di Catania
La figura selezionata sarà responsabile della supervisione e del controllo della qualità dei prodotti alimentari durante tutte le fasi di produzione e confezionamento, assicurando il rispetto degli standard di qualità e delle normative vigenti.
Mansioni principali:
• Controllo qualità dei prodotti: eseguire controlli visivi, sensoriali e strumentali sui prodotti alimentari durante le diverse fasi di produzione e confezionamento, per verificare la conformità agli standard aziendali e alle normative di sicurezza alimentare.
• Verifica delle materie prime: monitorare l'arrivo delle materie prime, effettuando controlli sulla loro qualità e conformità alle specifiche aziendali.
• Gestione dei processi di qualità: seguire e registrare i processi di lavorazione e confezionamento, assicurandosi che vengano rispettati i parametri di qualità predefiniti.
• Rilevazione e gestione delle non conformità: identificare eventuali problematiche o difformità nei processi e segnalare tempestivamente le non conformità al responsabile della qualità.
• Collaborare nella gestione delle azioni correttive.
• Redazione di report: compilare report di controllo qualità, registrare dati relativi a verifiche e ispezioni e mantenere aggiornata la documentazione di controllo qualità.
• Collaborazione con il team di produzione: lavorare in stretta collaborazione con il reparto di produzione e confezionamento per garantire la qualità continua dei prodotti e miglioramenti nei processi.
• Formazione e aggiornamento continuo: partecipare alla formazione periodica riguardo alle normative di sicurezza alimentare, alle buone pratiche di produzione (BPF) e alle procedure aziendali.
Requisiti:
• Diploma di scuola superiore (preferibile indirizzo in ambito tecnico, alimentare, chimico o agrario).
• Esperienza pregressa in controllo qualità nel settore alimentare (anche breve esperienza o stage possono essere valutati positivamente).
• Conoscenza delle normative relative alla sicurezza alimentare (HACCP, ISO 22000, ecc. ).
• Attenzione ai dettagli e precisione: capacità di identificare piccole discrepanze nella qualità dei prodotti.
• Capacità di problem solving e approccio orientato alla ricerca di soluzioni.
• Buona conoscenza dei principali strumenti di misura e capacità di utilizzare attrezzature per il controllo qualità (termometri, pH-metri, bilance, ecc. ).
• Ottime doti organizzative e capacità di lavorare in autonomia.
Offerta:
• Contratto a tempo determinato, con possibilità di rinnovo.
• Orario di lavoro full-time, con possibilità di lavoro su turni.
Settore: Industriale alimentare
Ruolo: Controllo e certificazione qualità
Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
✔ IT SERVICES & HUMAN JOB TALENT SRL