1 Responsabile Comunicazione Innovativa _Roma
Agenzia Del Demanio
Roma
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Agenzia Del Demanio Roma
L’ Agenzia del Demanio è alla ricerca di n. 1 Responsabile Comunicazione Innovativa, da impiegare presso la sede di Roma.
Requisiti di ammissione:
Titolo di studio Laurea magistrale in Scienze della Comunicazione o altra laurea magistrale equiparata
Titolo post lauream Dottorato di Ricerca o Master coerente con le principali aree di attività previste per la posizione (ad es. Comunicazione Istituzionale, Comunicazione Digitale, Public Affairs, Comunicazione d’ Impresa e Relazioni Pubbliche)
Esperienza maturata Almeno 7 anni di esperienza manageriale, in posizione di formale responsabilità organizzativa, nel settore della comunicazione istituzionale presso amministrazioni pubbliche, enti e/o società partecipate operanti su scala nazionale.
Almeno 10 anni di qualificata esperienza professionale nella gestione di team e progetti complessi legati al mondo della comunicazione.
Almeno 7 anni di esperienza nella gestione di campagne di comunicazione relative a progetti di trasformazione digitale, sostenibilità e/o sviluppo immobiliare.
Competenze tecnico-specialistiche della posizione Progettazione e coordinamento di strategie di comunicazione e brand awareness digitali e analogiche.
Produzione, sintesi e revisione di contenuti, redazione di position paper, ghostwriting direzionale. Progettazione di format multimediali, gestione dei contenuti di siti web (CMS), creazione e sviluppo di piani editoriali social, campagne digital e gestione delle principali piattaforme social.
Organizzazione di eventi, webinar e tavoli di lavoro C-level.
Monitoraggio dei media nazionali ed internazionali e analisi di rassegna stampa.
Analisi e monitoraggio dell’attività legislativa e dei processi di interesse.
Conoscenza del funzionamento e dell’organizzazione delle P. A. Centrali e Locali.
Competenze organizzative, relazionali e personali Visione strategica di contesto.
Decisionalità e responsabilità.
Gestione dei conflitti.
Integrazione interfunzionale.
Leadership e guida.
Responsabilizzazione dei collaboratori e delega.
Pianificazione e organizzazione.
Resilienza e gestione delle emozioni.
Principali aree di attività previste per la posizione
Responsabilità della definizione ed implementazione delle strategie e dei piani editoriali operativi di comunicazione innovativa – istituzionale, corporate e di progetto/cantiere – verso ogni tipo di interlocutore (cittadini, istituzioni, operatori economici, stakeholders e media), progettando, sviluppando e gestendo le attività mediante diversi media ( Vlog, podcast, social media, landing pages, newsletter, augmented reality experiences, etc. ), linguaggi e contenuti (verbale, visuale, datadriven e video).
Partecipazione alla definizione di standard di content design.
Supporto alla gestione delle relazioni esterne, degli eventi istituzionali e di rappresentanza.
Supporto alla comunicazione interna e alle attività di innovazione dell’ Ente.
Competenze informatiche
Ottime capacità di utilizzo del pacchetto Office 365.
Ottime capacità di utilizzo degli strumenti di media editing ( Adobe, Indesign, Canva, etc. )
Ottime capacità di utilizzo delle piattaforme CMS ( Word Press, Joomla, Drupal, Sharepoint) e dei tools newsletter (es: Mailup, Mailchimp, etc).
Conoscenza di base di linguaggi di programmazione.
Patenti
È richiesta l’abilitazione alla guida di automezzo (patente di tipo B).
Contratto previsto
Tempo indeterminato.
Cosa offriamo
Lavoro Agile e coworking fino a 12 giorni al mese – Benefit: assicurazione sanitaria, previdenza integrativa, cellulare aziendale
Inquadramento
Livello Quadro o Quadro Super. Il rapporto di lavoro è disciplinato dal CCNL Personale Impiegatizio e Quadro Agenzia del Demanio EPE consultabile sul sito Internet dell’ Agenzia alla sezione “ Lavora con noi”. L’effettivo inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza ove supportata da comprovate competenze e, comunque, coerenti con le funzioni attribuite.
Sede
Roma
Per candidarsi
La candidatura deve essere presentata esclusivamente tramite la sezione “ Lavora con noi“ sul sito www. agenziademanio. it indicando il riferimento SpPRCI01I, entro le ore 23:59 del giorno 03/06/2025 autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).
Non saranno prese in considerazione altre modalità di candidatura.
I candidati devono indicare di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso (in caso contrario specificare quali).
I CV dei candidati ritenuti inidonei nelle precedenti selezioni non saranno presi in considerazione prima dei 12 mesi in caso di inidoneità nella fase selettiva di tipo attitudinale/motivazionale o di inidoneità nella fase selettiva di valutazione delle competenze tecnico-specialistiche solo per profili analoghi.
Non saranno, inoltre, considerate le candidature di risorse che hanno rifiutato la proposta di assunzione esito di precedenti selezioni, nell’arco dei precedenti 12 mesi.
Non è possibile la partecipazione contemporanea a più annunci.
Per rendere funzionale l’inserimento e consolidarlo nella Direzione di appartenenza, è indispensabile la permanenza nella stessa per almeno 60 mesi. L’ Agenzia pertanto non prenderà in considerazione richieste di trasferimento avanzate prima di tale periodo.
I candidati in situazione di incompatibilità prevista dall’art. 53, comma 16 ter, del D. lgs. n. 165/2001, non potranno essere assunti.
L’ Agenzia assicura il rispetto della parità di genere in ogni fase della selezione, costituzione e svolgimento del rapporto di lavoro.
✔ Agenzia Del Demanio