1 MANUTENTORE MECCANICO PER AZIENDA ALIMENTARE
Emilav Srl
Viadana
40
Discreto
help
thumb_up Mi piace
Azienda: Emilav Srl Viadana
MANUTENTORE MECCANICO
La nostra Azienda Cliente è stata fondata nel 1985 nel cuore della Food Valley Italiana, a Busseto (PR).
L’azienda nasce dalla volontà di valorizzare il pomodoro 100% italiano, trasformandolo con tecnologie moderne in un prodotto di alta qualità, destinato al mercato nazionale ed estero.
Descrizione e caratteristiche della posizione:
La figura ricercata sarà inserita all’interno del reparto tecnico e si occuperà della conduzione e manutenzione meccanica di linee automatizzate per la trasformazione alimentare.
In particolare, si occuperà di:
• Predisposizione e avviamento della linea in base alle specifiche di produzione;
• Monitoraggio del processo produttivo e segnalazione anomalie;
• Interventi tecnici per la diagnosi e risoluzione di guasti meccanici;
• Installazione e collaudo di nuove apparecchiature;
• Manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti;
• Cambi formato e regolazioni meccaniche su macchinari automatici;
• Collaborazione con il team di produzione per ridurre al minimo i fermi macchina;
• Verifica del rispetto delle normative di sicurezza e qualità.
Ruolo e responsabilità:
• Gestione della manutenzione meccanica e supporto al team tecnico;
• Intervento tempestivo in caso di anomalie;
• Collaborazione con colleghi e capi turno.
• Attenzione alla sicurezza e rispetto delle norme aziendali.
· Capacità di lavorare in team, problem solving e gestione autonoma delle attività.
• Segnalazione e isolamento di difetti gravi.
Riporto gerarchico: Responsabile della Manutenzione
Relazioni di funzione:
Interne: i colleghi del Team manutentivo, capo turni;
Esterne: manutentori esterni e fornitori.
• Diploma o qualifica professionale, preferibilmente in ambito tecnico (meccanico, meccatronico, elettrotecnico);
• Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito meccanico, preferibilmente in contesti alimentari;
• Buona manualità e capacità di lettura del disegno meccanico;
• Conoscenza base del funzionamento degli impianti di produzione automatici;
• Attitudine al lavoro in team, flessibilità, senso pratico e problem solving.
Sede di lavoro: Fontanellato (PR)
Orario di lavoro: su turni; ciclo continuo (3 turni) durante la campagna estiva, orario giornaliero nel resto dell’anno.
Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato, ccnl alimentare industria 14 mensilità
Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Emilav Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a svolgere l’attività di intermediazione ( Prot. N. ... del 26. 07. 20)
✔ Emilav Srl